CHI SIAMO

 

Patrizia Starnone

11796341_10205550265250091_3637606931427938712_n

Mi chiamo Patrizia e vivo sognando ad occhi aperti le mie realtà fatte da luoghi da scoprire, conoscere, esplorare, gustare, assaporare. Amo l’avventura che nasce dal gusto dell’improvvisazione, amo pianificare in tutta autonomia gli elementi essenziali di un viaggio ossia destinazione, modalità e tempi, ma dopo desidero lasciare tutto al caso o meglio alla fatalità degli eventi, fatti da nuovi incontri, da nuove amicizie, da luoghi quasi estranei alle consuete mete turistiche.

Amo l’originalità e la singolarità che l’Universo quasi sempre regala quando ci si abbandona e si confida nelle sue risposte.

Questo Spirito e filosofia di vita mi hanno condotta in India nel Kashmire dove mi attendeva gente che non conoscevo, ma che mi ha accolta come una regina e così nel Ladakh, in Perù, a Cipro, ad Istanbul. Viaggi organizzati in tutta autonomia, senza la collaborazione di alcun tour operator, ma semplicemente con l’anima accesa dal desiderio di conoscere e integrarmi con la gente del luogo, con le loro usanze, costumi, tradizioni.

Queste esperienze sono vivacizzate ulteriormente dalla passione per la fotografia, amo cristallizzare momenti che mi regalano forti emozioni, al fine di donare loro il sapore dell’eternità. Questi momenti sono rappresentati da paesaggi mozzafiato illuminati dalle luci di albe o tramonti, sguardi intensi di volti incontrati per strada nei loro atti di vita quotidiana che mi attraversano l’anima.

Negli ultimi due anni condivido questa splendida esperienza con Marco, realizziamo lo stesso sogno accesi dalle stesse passioni e motivazioni, dall’ identico spirito d’avventura e capacità di adattamento.

Organizziamo in piena autonomia viaggi ed esperienze fantastiche e per me è meraviglioso poter avere la possibilità di condividere questa gioia con voi.


Marco Barone

 11738048_10205419494580906_1457681759939617690_n

Mi chiamo Marco ed ho fatto della mia passione la gioia della mia vita, amo vivere a stretto contatto con la natura e approfitto del mio tempo libero per fare lunghe escursioni in montagna portandomi dietro la mia tenda, sacco a pelo e reflex. Il viaggio è per me un’esperienza quasi estatica, dove il mio Io interiore si connette con le bellezze naturali che mi circondano.

Amo i luoghi isolati, le elevate altitudini per poter respirare e ammirare l’autentico splendore di albe e tramonti anche nelle condizioni atmosferiche più estreme, mi piace perdermi nei voli pindalici di falchi e aquile, nel fischio indiscreto di marmotte, nel passo felpato di volpi e camosci.

Amo rappresentare il mondo che osservo attraverso i miei occhi, la mia anima.

La fotografia e la reflex sono parti integranti di me e il viaggio è tale solo se la reflex è in viaggio con me.

Da due anni ho sperimentato altre mete oltre le Alpi italiane e francesi e in compagnia di Patrizia, con la quale condivido identici sogni e passioni, ho scoperto e conosciuto posti fantastici e incontaminati. Il sogno continua… e desidero condividere queste meravigliose esperienze con voi.


Annunci